lunedì 11 giugno 2018

Una tavola in riva al mare

Con la bella stagione torna la voglia di accogliere gli ospiti attorno a una tavola suggestiva ed emozionante, capace di richiamare con i suoi elementi il mare e l'atmosfera dell’estate. Semplicità e colore, sono gli elementi da mixare per creare una mise en place in grado di regalare ai commensali un immediato senso di relax. Marea, Reef, Terra Mar, Fish, Maldive sono alcuni dei servizi Villa d’Este Home Tivoli che, già solo con il nome, ci trasportano in luoghi esotici e vacanzieri.


La natura ci regala moltissimi elementi decorativi che possiamo scegliere per apparecchiare la tavola con stile e originalità. Oltre a conchiglie, ciottoli e legnetti raccolti durante una piacevole e rilassante passeggiata in riva al mare, possiamo decorare la tavola in stile mare con meravigliosi bouquet di fiori, da posizionare in vasi di vetro al centro della tavola. Appena tramonta il sole, possiamo approfittare della romantica luce proveniente da t-light a forma di conchiglia o pesce. La scelta è davvero ampia, l'importante è che ogni elemento che portiamo a tavola contribuisca ad evocare l'idea del mare con le sue sfumature, i suoi colori e i suoi tanti simboli.


I colori della tavola estiva ricordano il mare, i cieli azzurri e le spiagge più belle. Ritroviamo sulla mise en place tutte le sfumature del blu, abbinate al color sabbia, al rosso corallo e al giallo super vitaminico e solare. Immancabile l'abbinamento con il bianco per donare un tocco fresco ed estivo.

Non solo tavola, anche la casa si trasforma d'estate. Bastano pochi dettagli nelle sfumature di colore del mare o della sabbia, per ricreare subito un’atmosfera marina! Si può optare per uno stile rustico abbinando il bianco e blu a colori e tessuti naturali come la corda e la canapa o scegliere uno stile navy accostando tessuti rigati bianchi e blu a complementi in tinta unita sempre rigorosamente ispirati dal mare!


3 commenti: