venerdì 8 aprile 2011

La tavola si veste di colore!

Ecco un articolo della blogger Roberta D'ancona, che ringraziamo!
Il settore dell’oggettistica per la casa, sapete meglio di me, si caratterizza per una affollatissima proposta da parte delle numerose aziende del settore.
L’innovazione, la ricercatezza, la qualità sicuramente fanno la differenza e rendono più facile la scelta da parte dei consumatori/estimatori di questo tipo di oggetti.
Io, personalmente, adoro frequentare negozi dove è possibile visionare le collezioni per la tavola, i complementi d’arredo e quant’altro possa contribuire a rendere ancora più gustosa la tavola.
Fra le mie preferite c’è un’azienda che mi piace particolarmente perché è in grado di offrire un vasto assortimento di collezioni per la tavola, dalle forme e decori veramente originali, uniti alla funzionalità degli oggetti e alla diversificazione dei materiali utilizzati.


Si tratta di Villa d'Este Home, marchio di punta del Gruppo Galileo s.p.a., che si caratterizza per la selezione di articoli di importazione ad alto livello merceologico, con un rapporto qualità/prezzo davvero vincente.
Con Villa d’Este Home porti a tavola il colore, ed è proprio vero. Colore, energia e una vasta gamma di proposte sono senz’altro le caratteristiche che rendono riconoscibile l’azienda. Non a caso i prodotti Villa d’Este Home riscuotono molto successo tra gli stylist delle più influenti riviste italiane di arredamento, moda, cultura, cucina.
Per la sua gamma di servizi per la tavola, l’azienda tiene conto delle esigenze di funzionalità di tutti i giorni e le soddisfa innanzitutto con la scelta di diversi materiali: porcellana, gres, ceramica, bone china.
Le forme, i decori floreali, le note romantiche delle tonalità pastello, rendono le collezioni fresche e vivaci e consentono di arredare la tavola con uno stile contemporaneo. Le proposte sono davvero originali, fantasiose, capaci di combinare la tradizione con l’innovazione, sono coloratissime e molto eleganti.
In ogni stagione, poi, Villa d’Este è attentissima a catturare tutte le novità presenti sul mercato e offre l’opportunità di vestire la tavola con arredi e oggetti in tema.
Da qualche tempo a questa parte ho scoperto che ad Ostia, città dove vivo, c’è un negozio con una vastissima scelta di prodotti Villa d’Este Home. Da quel momento è diventato il mio negozio preferito. Proprio ieri ho visto che tutto il negozio è stato allestito con oggetti per la casa e la tavola pasquale, davvero deliziosi.  Lo spirito giocoso di questi oggetti non può che catturare l’attenzione, le forme sono giocose, i colori divertenti e briosi. C’erano, ad esempio, dei simpatici contenitori a forma di uova e coniglietti in ceramica dai tenui colori pastelli, davvero deliziosi; e, ancora, set Sale e Pepe a tema pasquale,  e tantissimi altri oggetti molto carini.
Naturalmente c’erano anche le nuove collezioni per la tavola che mi hanno lasciato veramente a bocca aperta. Non vi dico i colori, le linee di tendenza, l’eleganza che traspare da questi oggetti per la tavola è assoluta.
Secondo me chi conosce questi prodotti, non solo li apprezza ma in qualche modo si lega nel tempo all’azienda seguendone periodicamente le novità sul mercato, cercando stagione per stagione, tutti quegli oggetti e arredi per la tavola che catturano l’attenzione. Questo, almeno, è quello che è successo a me.

Nessun commento:

Posta un commento