venerdì 18 marzo 2011

Primavera in tavola!



Provence di Villa D'Este HomeNuance tenui. Tinte delicate. Un tripudio di fiori. Le nuove collezioni di piatti, vassoi, brocche, tazzine per caffe' evocano l'immagine di un pesco in fiore, o di una rosa che sboccia. Portando inevitabilmente la primavera in tavola.
Nelle proposte presentate allo scorso Macef Villa D'Este Home prende un classico della decorazione, il fiore, e lo reintepreta.

Si passa così dalla classica versione botanica all'inglese a quella più attuale dove prevale la stilizzazione sulla descrizione. Ma anche da un gusto spiccatamente provenzale alle geometrie delicate e naif.

Tante collezioni diverse sempre a tema per una tavola che diventa un prato fiorito.
Un tema sviluppato in tutte le sue declinazioni per linee di piatti e accessori tavola che soddisfano i gusti più diversi con un tocco di originalità e distinzione.

La collezione Provence è un servizio poetico e romantico, tutto realizzato in porcellana; nella variante lilla la falda è a quadretti, nella variante rosa la falda è a righe.
Entrambi i motivi decorativi incorniciano il centro del piatto cosparso di delicati boccioli di rose.
Campo dei fiori di Villa D'Este HomeNon è da meno la collezione Campo dei fiori.
In questo caso su un fondo neutro la spirale colorata al centro del piatto e il bordo colorato dei piatti incorniciano semplici fiori, nei toni pastellopiù delicati in alternanza a piccole foglie.
La collezione è realizzata in grès: un gusto semplice, ma attento, ne fa una linea prediletta da chi ama una tavola decorativa e nel contempo informale.
Un'esplosione di fiori primaverili come le primule e i giacinti che, dal bordo, si diramano verso il centro del piatto, trasformando la tavola in un sorprendente prato fiorito.
Stiamo parlando della collezione di piatti in porcellana Festival che si distacca dal consueto rigore del servizio buono, privilegiando un decoro dal forte impatto.

"Lavorincasa", 16/03/2011

Nessun commento:

Posta un commento